LI1808

Gruppi
SPELEO CLUB RIBALDONE
Descrizione
La grotta è impostata in un'unica frattura verticale.
Itinerario
Da qui si prosegue in linea retta per 100 metri in direzione Isoverde fino ad arrivare al punto in cui il monte accenna ad una seconda cima più bassa. In questo punto è ubicato l'ingresso della grotta.
Meteorologia
soffia con il freddo

Immagine ingresso
23{_"REGIONE":"LI","PROV":"GE","NUM":"1808","SPECIF":"1","DATAGG":null,"DRILEV":null,"NOME":"TANA DEL BRIC CARLO","SINON":null,"RAS":"N","COMUNE":"CAMPOMORONE","LOCAL":null,"MONTE":"BRIC CARLO","ACARCOD":"GE35","FM":null,"FMCOD":null,"AGE":null,"SVILRE":"28","SVILPLAN":"0","ESTEN":"0","DPOS":"0","DNEG":"15","DTOT":"0","TC_01":"GPS Geografiche WGS84","latitude":"44\u00b032'07.9'' N","longitude":"8\u00b0 52' 11.2''","DC_01":null,"SC_01":null,"AE_01":"0","QA_01":"511","QC_01":null,"VD_01":"COORDINATE GPS DEL 18 FEBBRAIO 2012, PRECISIONE GPS 4 m","IDRO":null,"RILEVATORI":"ALESSANDRO VERNASSA","GRADORIL":null,"GRUPPI":"SPELEO CLUB RIBALDONE","NOTE":null,"NOTE2":null,"RCS":null,"ITINERARIO":"Da Isoverde si prosegue lungo la strada asfaltata in direzione di Cravasco fino al bivio, sulla destra, che che porta al cimitero. Da qui si procede, prima sullo sterrato, poi a piedi per il sentiero fino alla Cappelletta di Monte Carlo (518 m). \r\nQui si gira a sinistra, si attraversa il pianoro (tavoli e panche da picnic), quindi si sale ripidamente per il breve contrafforte che porta alla vetta del Monte Carlo (551 m).\r\nDa qui si prosegue in linea retta per 100 metri in direzione Isoverde fino ad arrivare al punto in cui il monte accenna ad una seconda cima pi\u00f9 bassa. In questo punto \u00e8 ubicato l'ingresso della grotta.","DESCRIZIONE":"Dall'ingresso dopo circa un metro si scende prima verticalmente, e poi in pendenza in direzione dell'ingresso.\r\nUn passaggio tra i massi permette di scendere tramite un salto verticale di circa 5 metri ad un vano che prosegue tra i massi di frana fino a diventare impraticabile.\r\nLa grotta \u00e8 impostata in un'unica frattura verticale.","recordinsert":"0000-00-00 00:00:00","recordupdate":"2020-02-22 10:39:11","username":"admin","userupdate":"alessandrovernassa","marina":"N","archeologica":"N","rischioambientale":"N","chiusa":"N","ANDAMENTO":"VERTICALE","data_verifica":null,"photo1":"P2180005.JPG","METEO":"soffia in inverno"}
Dati compilazione
Data importazione
Utente che ha inserito i dati
admin
Utente che ha aggiornato i dati
alessandrovernassa
Ultima modifica dei dati
22/02/2020

Coordinate WGS84 (Lon,Lat):
Coordinate WGS84 UTM (x,y,zone):

Genera scheda catastale

Foto della cavità

LI1808 TANA DEL BRIC CARLO

Descrizione
foto inviata da alessandrovernassa

LI1808 TANA DEL BRIC CARLO

Descrizione
foto inviata da alessandrovernassa

LI1808 TANA DEL BRIC CARLO

Descrizione
foto inviata da alessandrovernassa

LI1808 TANA DEL BRIC CARLO

Descrizione
foto inviata da alessandrovernassa

LI1808 TANA DEL BRIC CARLO

Descrizione
foto inviata da alessandrovernassa

LI1808 TANA DEL BRIC CARLO

Descrizione
foto inviata da alessandrovernassa